OK!Firenze

Tentato furto a un portavalori. Due giovani fermati in flagranza dalla polizia a Firenze

Secondo quanto ricostruito dagli agenti in abiti civili, i due si aggiravano con atteggiamento sospetto nell’area del parcheggio. La ragazza...

  • 70
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 6 giugno 2025 – La Polizia di Stato di Firenze ha colto in flagranza due giovani italiani, rispettivamente di 20 e 17 anni, mentre tentavano di forzare la serratura di un furgone portavalori parcheggiato presso il supermercato Esselunga di via Canova, nel quartiere Isolotto. L’intervento è avvenuto nella mattinata di martedì 3 giugno durante un’operazione mirata della Squadra Mobile finalizzata al contrasto dei reati predatori nella zona.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti in abiti civili, i due si aggiravano con atteggiamento sospetto nell’area del parcheggio. La ragazza, minorenne e originaria di Livorno, faceva da palo, mentre il giovane milanese tentava di forzare il portellone del mezzo utilizzando delle forbici da elettricista, cercando di coprire i suoi movimenti nascondendosi dietro una siepe.

Alla vista degli agenti, la 17enne ha cercato di avvertire il complice con delle urla, spingendolo a disfarsi rapidamente dell’arnese da scasso. I poliziotti sono prontamente intervenuti, bloccando entrambi.

Il 20enne, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze su disposizione della Procura della Repubblica, in attesa dell’udienza di convalida. A seguito del rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

La minore, priva di precedenti, è stata invece denunciata in stato di libertà.

Si ricorda che entrambi i soggetti sono da ritenersi presunti innocenti fino a sentenza definitiva e che le responsabilità a loro carico saranno accertate nel corso del procedimento giudiziario.

Lascia un commento
stai rispondendo a