OK!Firenze

PRATO - Tratto strada 325 tra Sassetta e Montepiano interrotta per frana

Lo smottamento ha provocato la caduta di alcuni tronchi e detriti sulla sede stradale

Abbonati subito
  • 585
La frana La frana © NN
Font +:
Stampa Commenta

Prato, 27 febbraio 2024 - Il traffico sulla Strada Regionale 325 è stato temporaneamente interrotto a seguito di una frana che ha provocato la caduta di alberi lungo il tratto compreso tra Sasseta e Montepiano, nel comune di Vernio, precisamente all'altezza della località Pusignara.

La frana, causata dalle persistenti piogge che si sono abbattute nella zona a partire da ieri lunedì 26 febbraio, ha provocato il distacco di numerosi alberi, i cui tronchi e il fango hanno invaso la sede stradale, rendendo necessario l'intervento immediato del Comune e dei Vigili del Fuoco per liberare le due corsie e ripristinare la viabilità.

Le operazioni di sgombero della strada sono in corso e si sta lavorando per rimuovere i detriti e garantire la massima sicurezza per i veicoli e per i viaggiatori che transitano lungo quel tratto stradale. Si raccomanda pertanto la massima prudenza e di attenersi alle indicazioni delle autorità competenti.

Al momento non è stata comunicata una stima precisa dei tempi di ripristino della viabilità, ma si invitano gli automobilisti a monitorare costantemente l'evolversi della situazione e a seguire gli aggiornamenti forniti dalle autorità locali e dalle forze dell'ordine.

Si consiglia inoltre di valutare eventuali percorsi alternativi per evitare disagi e ritardi nell'attraversamento della zona interessata dall'interruzione del traffico.

La situazione rimarrà monitorata attentamente fino al completo ripristino della circolazione sulla Strada Regionale 325.

Lascia un commento
stai rispondendo a