Il 24 Luglio a Monte San Savino (AR) si è svolto il Consiglio Regionale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) che ha eletto all’unanimità Luca Parrini alla carica di Vice Presidente. Unpli, nel corso del 2016, è chiamata a rinnovare tutte le cariche direttive a tutti i livelli per il quadriennio 2016/2020, dal Nazionale (che si svolgerà a Roma in Novembre) fino alle strutture periferiche dei vari Consigli Regionali, Provinciali e di Area.
Nei mesi di marzo/aprile di quest’anno si sono svolte le elezioni per i Responsabili di Area della provincia di Firenze che vede 5 Aree, tra cui:
- Mugello/Alto Mugello: Sandro Corona Pro Loco Vaglia
- Val di Sieve/Val d’Arno: Elena del Lungo Pro Loco Pelago
- Chianti /Val di Pesa: Serena Bargagni Pro Loco Bagno a Ripoli
- La Piana di Firenze: Mario Berti Pro Loco Sesto Fiorentino
- Empolese/Val d’Elsa: Dei Francesco Pro Loco Fucecchio.
A seguire nei mesi successivi, sono state rinnovate anche le cariche delle varie provincie e il Presidente Regionale Mauro Giannarelli.


Luca Parrini, che da molti anni è impegnato nelle varie istanze di UNPLI dichiara:
“Credo la scelta sia ricaduta su di me per il notevole impegno dedicato alle Pro Loco della Provincia in questi ultimi anni, stando vicino alle loro realtà e sostenendole nei momenti di difficoltà dandogli quelle informazioni necessarie al fine di renderle efficienti ed all’avanguardia con i tempi. Ho cercato, soprattutto nell’ultimo anno di costruire una rete di Pro Loco, prima di Area e poi di tutta la Provincia, progetto che si sta concretizzando in questo periodo e si concluderà con la costituzione del Comitato Provinciale UNPLI Firenze nel mese di novembre.”












