Lindsay Kemp torna in Italia, e lo fa partendo da Firenze, dove a settembre sarà protagonista di una serie di eventi a lui dedicati (stay tuned!) che si svolgeranno all’interno del progetto “Kemp a Firenze”, nato da una felice intuizione di Andrea Canavesio (Mag.Da.) e del team Kemp. Team del quale faceva già parte Paola Autera (Apefull.com) e a cui recentemente si è aggiunto Saverio Zeni (OK!Mugello). Autera e Zeni hanno realizzato il sito web ufficiale di Lindsay Kemp e seguiranno le attività di webmarketing e comunicazione social.
Si parte martedì 13 giugno, in occasione di Pitti Immagine Uomo, con un evento nell’evento per presentare in esclusiva mondiale la prima “t/shirt limited edition” creata da un disegno esclusivo di Lindsay Kemp e presentata dalla maison fiorentina, made in Italy, di Paolo Pecchioli (Gerard – via Sassetti 13r, Firenze).
LINDSAY KEMP & GERARD @ PITTI IMMAGINE UOMO 2017 MARTEDI 13 GIUGNO 2017 ore 18.30 GERARD (via Sassetti 13r, Firenze)
L’artista e l’imprenditore…
Coetanei, geniali, avantgarde. Due percorsi di successo e due carriere parallele cominciate nel 1970 quelle di due artisti che hanno segnato un’epoca lasciando un segno indelebile nel mondo dell’arte e della moda. Lindsay Kemp, geniale e poliedrico artista e Paolo Pecchioli, ideatore del marchio Gerard. Due strade unite per l’occasione da un’intuizione di Andrea Canavesio, coordinatore del progetto Mag.Da. (management Lindsay Kemp), Paola Autera (Apefull.com), e Omar Rashid, creatore del progetto Gold.
Un evento nell’evento per presentare in esclusiva mondiale la prima “t/shirt limited edition” creata da un disegno esclusivo di Lindsay Kemp e presentata dalla maison fiorentina, made in Italy, di Paolo Pecchioli (Gerard via Sassetti 13r, Firenze).








“Lindsay Kemp & Gerard” è il primo evento del progetto “A Firenze a 360°” che vedrà lo stesso Kemp protagonista assoluto a settembre con una settimana di eventi in città (mostra/ workshop/ spettacolo) dedicati a lui e la sua straordinaria arte.
“Disegnare su un capo di abbigliamento mi ha dato l’opportunità di fondere arte e moda, dando piacere a coloro che lo indossano e a coloro che lo vedono.” Lindsay Kemp
Da quando ho intrapreso il percorso di Gold ho avuto la fortuna di incontrare tantissimi artisti, ma mai avrei pensato di riuscire a collaborare con un pezzo di storia come Lindsay Kemp. Sono veramente orgoglioso e felice di intraprendere questa nuova avventura. Omar Rashid (Gold)
Lindsay Kemp
Coreografo, danzatore, regista e pittore, Lindsay Kemp è considerato da pubblico e stampa come uno dei grandi maestri contemporanei ancora viventi. Nella sua lunga carriera la sua arte ha attratto vere e proprie leggende artistiche come Nureyev, Fellini, Mick Jagger, Ken Russell e Derek Jarman soprattutto ha esercitato un’influenza determinante sulla storia del rock. Tra i suoi allievi si possono annoverare tra gli altri Peter Gabriel, Kate Bush e David Bowie di cui firmò la regia di Ziggy Stardust.
Icona del mondo dello spettacolo a partire dagli anni settanta/ottanta Kemp lascia un segno indelebile producendo opere significative da Flowers a Sogno di una notte di mezza estate, Salomè e tantissimi altri spettacolo che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Dopo i numerosi successi dello scorso millennio, Kemp è tornato in scena col suo spettacolo Kemp Dances, che dopo il tour in Spagna tornerà quest’anno in Italia a partire da Firenze, in settembre 2017.
Qui puoi scaricare la biografia completa di Lindsay Kemp.












