Firenze

Property Managers Italia: “Bene l’idea di riutilizzare gli immobili pubblici dismessi, ma ora Palazzo Vecchio passi ai fatti”

Il presidente Fagnoni: “Diciamo da tempo che l’emergenza abitativa di Firenze non si risolve attaccando chi affitta ai turisti.

No zagli affitti brevi

“L’emergenza abitativa di Firenze va affrontata prima di tutto ri-utilizzando gli immobili pubblici dismessi. Ben venga quindi l’impegno preso dalla sindaca Funaro a fare investimenti per ristrutturare le case popolari vuote e creare nuovi spazi per il social housing. Ora aspettiamo che dalle parole si passi ai fatti”.

A dirlo è Lorenzo Fagnoni, Ceo di Apartaments Florence e presidente di Property Managers Italia, dopo gli impegni annunciati dalla sindaca di Firenze Sara Funaro sull’emergenza casa.
“Per far fronte alla richiesta di casa da parte di tanti fiorentini – dice Fagnoni – non è servito e non serve a nulla prendersela con gli imprenditori degli affitti brevi e con i fiorentini che affittano la casa lasciata dai genitori o dai nonni. Noi lo abbiamo sempre detto: speriamo che anche la giunta comunale lo abbia finalmente capito”.

“L’annunciato recupero di Villa Bracci per fare alloggi di housing sociale – dice il Ceo di Apartaments Florence e presidente di Property Managers Italia – è un primo passo, ma ogni edificio pubblico abbandonato può essere una soluzione per chi oggi non trova casa. Ci auguriamo che l’amministrazione comunale proceda spedita su questa strada”.

 

Change privacy settings
×