OK!Firenze

Prove di sport e tanto divertimento alle Cascine il 10 ottobre

Uno spazio di oltre 1.000 mq aperto a tutti per provare discipline diverse, divertirsi e incontrare leggende come Jury Chechi

  • 53
Locandina sport e salute alle cascine Locandina sport e salute alle cascine © Comunicato stampa
Font +:
Stampa Commenta

Il 10 ottobre il Road Show di Sport e Salute S.p.A. arriva a Firenze. Per l’occasione in Piazzale delle Cascine verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri in cui i cittadini avranno la possibilità di vedere e provare gratuitamente tante discipline sportive diverse.

Il Villaggio dello Sport è aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione.

Al Villaggio sarà possibile anche incontrare le leggende dello sport italiano, come Jury Chechi - dominatore della specialità degli anelli per tutti gli anni Novanta. Ha trionfato ai Giochi olimpici di Atlanta del 1996, anno in cui ha conquistato anche il suo quarto titolo europeo dopo i successi nel 1990, 1992 e nel 1994. Sempre negli anelli ha ottenuto anche due vittorie in Coppa Europa (1991 e 1995).

Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando numerose città italiane. La missione di Sport e Salute consiste nel diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini e nel valorizzare il territorio.

Attraverso il Road Show, la Società vuole avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica e allo stesso tempo valorizzare associazione, società e collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante occasione di visibilità.

La tappa di Firenze rientra tra gli eventi organizzati in occasione della Settimana Europea dello Sport in programma dal 1/9 al 15/10 con focus dal 23 al 30 settembre 2022. Attraverso la campagna BeActive si vuole sostenere la ripartenza dello Sport e la promozione dei sani e corretti stili di vita. Rilanciare e valorizzare il benessere psicofisico della nostra popolazione attraverso la pratica sportiva, è il nostro obiettivo comune. Per informazioni: www.sportesalute.eu/beactive

Lascia un commento
stai rispondendo a