Firenze Q2

Nasce il Centro Commerciale Naturale in Via Aretina

E' stato ufficialmente riconosciuto dal comune di Firenze.

La presentazione del nuovo CCN

E’ stato ufficialmente riconosciuto dal Comune di Firenze e quindi formalmente “inaugurato” il nuovo Centro Commerciale naturale di Via Aretina costituito da oltre 30  imprese e attività della zona con l’obiettivo di lavorare insieme per organizzare iniziative e dare visibilità a questo nevralgico assett commerciale della città.
Il Direttivo del neo formato CCN è così formato: Fosco Zetti Presidente, Adriano Aiò Vice Presidente (negozio Eijo); Vittoria Schweizer Segretaria (enoteca “I'Vino a Scroscio”); Tommaso Consumi Tesoriere (negozio Wind); Luca Gazzi Revisore  (A. G. Gallery,  filatelia e collezionismo).

Quando nasce e si consolida un nuovo centro commerciale naturale noi ne siamo particolarmente felici, perché si dà un piccolo ma grande contributo alla vivibilità della città. –ha commentato  a margine dell’incontro Santino Cannamela, Presidente Confesercenti Città di Firenze – “Ora che questa aggregazione dei commercianti è stata anche ufficialmente riconosciuta dall’Amministrazione Comunale, si potranno progettare nuove iniziative e manifestazioni con l’obbiettivo di vitalizzare l’area e creare le condizioni per un consolidamento del tessuto commerciale in essere. Su questo, come Confesercenti Firenze potremo e dovremo dare una mano mettendo in campo tutte le nostre professionalità diffuse”.

"Siamo molto contenti per l’inaugurazione di questo nuovo CCN con i negozi che si uniscono e danno il via ad un centro commerciale naturale. – afferma l'assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Firenze Giovanni Bettarini – Nei giorni scorsi, insieme ai componenti del CCN, sono andato a visitare i negozi. È una realtà vivace, con un’ottima varietà di negozi e tanta voglia di fare. Ci siamo già confrontati su alcuni progetti per il futuro. Un bel gruppo di persone che potrà crescere, e noi daremo il nostro supporto”.

Sono felice della visita dell’Assessore Bettarini – commenta il presidente del CCN Madonnone Fosco Zetti – con il quale abbiamo parlato della strada e abbiamo presentato delle idee che secondo noi potrebbero migliorare la vita sia dei residenti che dei commercianti”.

Nella foto sono presenti: Giovanni Bettarini Assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Firenze, Santino Cannamela Presidente Confesercenti Città di Firenze, Lapo Cantini Responsabile Confesercenti Città di Firenze, e poi alcuni operatori del  CCN Aretina: Fosco Zetti e Adriano Aio’, Monica Amrein, Marco Frangini ,  Valerio Salvadori,   Daniele Cusi, Victoria Schweizer.

 

Change privacy settings
×