Firenze Q1

Bivacca sul sagrato, multato dalla Municipale

L'intervento operato nel controllo quotidiano della piazza riaccende le polemiche sull'uso e abuso del sagrato di Santo Spirito

La monumentale facciata della basilica di Santo Spirito

E’ successo oggi intorno al’ora di pranzo. Sarà stato per fare un riposino o semplicemente per ammirare le poche persone che transitavano in piazza ma il bivacco del giovane, schiena poggiata al portone monumentale della basilica incurante dei visitatori e fedeli ha richiamato l’attenzione degli agenti della Polizia Municipale che ogni giorno è impegnata nel controllo di Piazza Santo Spirito.

Gli agenti si sono avviciati all’uomo, un 31enne della provincia di Firenze e in base all’articolo 15 del Regolamento di Polizia Urbana gli hanno contestato il comportamento contrario facendo scattare una sanzione per bivacco di 160 euro.

Così mentre continua il ping pong di ipotesi con il Sovrintendente Andrea Pessina che si è detto contrario alla cancellata sul sagrato di Santo Spirito perché deturperebbe la Basilica ancor prima che Padre Giuseppe Pagano, superiore degli Agostiniani, facesse in tempo a presentare il suo progetto per fermare il degrado e la Mala Movida irrompe la Polizia Municipale con un inasprimento dei controlli in piazza.

Change privacy settings
×