Firenze Q1

Clamorosa svolta in via dell’Ortone. La Prefettura specifica, non ancora autorizzati i cancelli

Nella polemica arriva la precisazione della Prefettura con una nota stampa "richiesta tuttora all'esame

Via dell'Ortone, oggi

Clamorosa svolta nell’affaire delle cancellate in via dell’Ortone. E’ la stessa Prefettura con una nota stampa a precisare lo status quo della faccenda.

Si legge: “In relazione agli articoli di stampa apparsi in questi giorni sulla chiusura di una strada del centro di Firenze mediante cancelli, la Prefettura di Firenze precisa che la richiesta pervenuta nei mesi scorsi dal Comune di valutare la proposta di chiusura di via dell’Ortone tramite apposizione di cancelli è tuttora all’esame del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in attesa di ricevere i dettagli e i chiarimenti chiesti. Pertanto nessuna asseverazione è al momento intervenuta da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sulla specifica questione.”

E ora il “pallino” passa nelle mani dell’Assessore Alessia Bettini che ha ereditato la faccenda dall’Asessore Andrea Vannucci che nella giunta precedente aveva la sua delega e che ha autorizzato nel 2017 la cancellata.
Lunedì dovrà rispondere nell’aula del Salone dei Duecento nel corso del Consiglio Comunale al question fime firmato Alessandro Draghi (Fratelli d’italia).

Change privacy settings
×