OK!Firenze

Condannato anche il secondo Carabinieri dello stupro alle americane

5 anni e mezzo di reclusione per Pietro Costa, l'ex Carabiniere accusato di violenza sessuale ai danni delle due turiste americane, Già condannato l'altro milite

Abbonati subito
  • 70
Condanna per il secondo Carabinierie dello stupro Condanna per il secondo Carabinierie dello stupro © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

La sentenza di primo grado è arrivata ieri mattina. I 5 anni e mezzo ad Pietro Costa segnano la seconda sentenza di condanna per lo stupro dell'ottobre 2017 ai danni di due turiste americane. Già condannato col rito abbreviato a 4 anni e otto mesi l'altro ex milite Marco Camuffo.

Accolte in pieno le richieste del Pubblico Ministero Ornella Galeotti su questo fatto avvenuto la notte tra il 6 e il 7 settembre 2017 quando i due militari di pattuglia accompagnarono con l'auto di servizio le due ragazze uscite da una discoteca del Piazzale Michelangelo in stato di ebrezza nell'appartamento dove soggiornavano in centro città. E' stato lì che, secondo l'accusa le due americane sarebbero state violentate nell'androne e nell'ascensore dello stabile.

Rigettata prima della sentenza di primo grado la richiesta di sospensione del processo fatta dai difensori di Costa. Gli avvocati avevano presentato l’istanza "in vista del pronunciamento della Cassazione, atteso per l’8 aprile, sulla richiesta di ricusazione del giudice Marco Bouchard, presidente del collegio davanti a cui è in corso il processo". Secondo la difesa infatti, il giudice Bouchard aveva ricoperto in passato il ruolo di presidente di Rete Dafne Italia, onlus per l’assistenza alle vittime di reati che ha rapporti col comune di Firenze parte civile del processo.








Lascia un commento
stai rispondendo a