Firenze Q1

I carabinieri arrestano un pusher per spaccio di marijuana

L'arresto è avvenuto nei pressi della fermata Cascine della tramvia

pattuglia

Ieri pomeriggio nei pressi della fermata Cascine della linea 1 della tramvia i Carabinieri del Nucleo Operativo Firenze Oltrarno hanno arrestato un cittadino del Gambia di 32 anni. L’africano è stato sorpreso mentre cedeva tre grammi di hashish per 15 euro.

Durante l’attività di contrasto allo spaccio di droga i militari in servizio lungo via dell’Argingrosso hanno seguito il ragazzo pedinandolo fino alla fermata Cascine. Dopo alcuni minuti hanno notato avvicinarsi l’acquirente che prendeva nelle sue mani un involucro in cambio di alcune banconote.
I carabinieri sono prontamente intervenuti e dopo la perquisizione hanno trovato addosso al ragazzo gambiano altre banconote per un totale di 50 euro proventi dello spaccio. Il tutto è stato sequestrato.

L’acquirente, dopo la segnalazione di rito alla locale Prefettura, è stato rilasciato, mentre l’arrestato, trattenuto nella caserma di Oltrarno, è stato poi condotto stamani davanti al giudice del Tribunale di Firenze per convalidare l’arresto ed essere giudicato con rito direttissimo.

Change privacy settings
×