ieri giornata impegnativa per i Carabinieri della Compagnia di Firenze che in collaborazione con i militari della C.i.o. del 6 Btg. Toscana e dell’unità cinofila antidroga hanno effettuato una serie di controlli antidroga al parco delle Cascine e in Piazza Stazione e dintorni.
Nel corso dell’operazione è stata arrestata P.S. una fiorentina di 51 anni colpita da ordinanza di aggravamento di misura cautelare in carcere emessa per le reiterate violazioni della prescrizione della misura precedente.
Durante la perquisizione al suo domicilio i militari hanno trovato nelle sua abitazione1,54 grammi di cocaina, 0,12 grammi di hashish. E’ stata inoltre segnalata alla Prefettura come assuntrice di sostanze stupefacenti.
Denunciato invece in stato di libertà per l’ipotesi di furto aggravato H.R. un algerino di 44 anni domiciliato in città e pizzicato mentre rubava un telefono cellulare ad un anziano signore che si trovava vicino alla fermata Olmi della tramvia.
Segnalati alla Prefettura come abituali consumatori di stupefacenti anche due nigeriano, un livornese, un senese e un marocchino trovati rispettivamente, per uso personale con gr.0,5 di marijuana, gr. 0,7 di marijuana, gr.0,6 di hashish, gr.0,9 di hashish e gr. 055 di hashish.
L’unità cinofila antidrogs “Battman” ha rinvenuto sempre alle Cascine, occultati fra la vegetazione gr. 160 di marijuana, gr. 32 di cocaina e gr, 71 di hashish.
Nel complesso dell’operazione son state controllate 28 persone e perquisiti 9 veicoli.
La persona arrestata è stata condotta presso la casa circondariale di Sollicciano.












