La zona di San Jacopino sempre più spesso come più volte denunciato, anche recentemente, dal Comitato Cittadini Attivi diventa sempre più luogo di "lavori" di mleintenzionati.
Questa volta vittima di uno scaltro ladro è stato addiruttura il parrocco durante la Messa.
Era appena finita la Messa dello scorso 2 gennaio nella chiesa di San Jacopino in via Benedetto Marcello quando qualcuno, mentre il parroco si intratteneva con alcuni fedeli ne approfittava per introdurci in canonica e sottrarli alcuni effetti personali e il bancomat.
Il sacerdote poco dopo sì è reso conto del furto dopo aver ricevuto sul cellulare un alert di un avvenuto prelievo di denaro.
Prontamente avvertita la Polizia di Stato che iniziava le indagini con gli uomini della Squadra Mobile di Firenze che hanno individuato l’istituto di credito a Porta al Prato dove era stato effettuato il prelievo. La conseguente attività investigativa ha permesso in brevissimo tempo di individuare l'autore del prelievo di denaro.
Si tratta di un uomo di 35 anni originario di Torre del Greco (Na), noto alle Forze di Polizia e destinatario di Foglio di Via Obbligatorio dal capoluogo toscano emesso dal Questore di Firenze Filippo Santarelli nel mese di dicembre 2020.
Il 35enne è stato rintracciato ieri mattina in viale Belfiore, mentre attendeva l’arrivo della tramvia ed è poi scattata la ricerca di mezzi di prova a suo carico che sono stati trovati in un albergo della zona della stazione di Santa Maria Novella dove era domiciliato. Nella sua stanza erano infatti dei capi di abbigliamento utili a riscontrare quanto acquisito nelle indagini.
Allo stato, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze per furto aggravato e indebito utilizzo di carte credito o pagamento.






