Dagli inviti bonari sono passati alle vie di fatto sanzionando chi pericolosamente viola le norme anti-contagio Covid.
Questa l’opera degli agenti di Polizia Municipale assunti con il progetto della Regione Toscana “Insieme per Firenze finalizzato a potenziare proprio i controlli sulla sicurezza urbana nella zona di San Lorenzo.
Gli agenti in questo ultimo periodo hanno focalizzato la loro attività sulle attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande e in particolare sul rispetto delle norme anti-contagio.
Durante il mese di settembre hanno elevato 10 sanzioni per il mancato uso delle mascherine e hanno fatto chiudere due attività per 24 ore.
In dettaglio in un’attività di parrucchiere sono stati multati titolare e dipendente (effettuata anche una segnalazione all’Ufficio del lavoro sulla posizione del lavoratore) con chiusura di 24 ore.
Chiusa anche per un’attività commerciale al cui interno sono stati sanzionati un addetto alla vendita e un cliente senza mascherina.
Quattro le multe elevate agli operatori di due banchi del mercato all’aperto mentre nella struttura coperta sono stati sanzionati due clienti.






