Firenze Q1

Si avvicina il week end e arrivano le restrizioni per evitare il caos della scorsa settimana

Oggi si riunisce il Cosp. Ecco le indiscrezioni sulle nuove misure che adotterà il Sindaco per evitare che si ripetano le scene del 25 aprile.

una settimana senza movida?

E' arrabbiato anche il Sindaco oltre al Cardinale Betori dopo la domenica folle di Piazza Santo Spirito. Oggi si riunisce il Cosp ed è pronta un ordinanza comunale con restrizioni necessarie a limitare assembramenti.

Gli appelli al buon senso evidentemente non sono serviti e per il comportamento irresponsabile di pochi arriva, secondo indiscrezioni, un giro di vite. Tornano i divieti di stazionamento e aumenteranno i controlli con personale rafforzato delle forze dell'ordine e la discesa in campo anche dei volontari del protezione civile così come avvenuto prima di Natale.

Sulla faccenda annosa di come difendere il sagrato della basilica di Santo Spirito il comune rilancia sull'ipotesi gradita anche dalla Sovrintendeza di una cordatura come quella presente a Santa Maria del Fiore e come in quel caso la semplice cordonatura dovrà essere accompagnata da una sorveglianza attiva.

Change privacy settings
×