beccato sul fatto dalla Polizia Municipale di Firenze mentre era intento a cedere 36 grammi di hashish a due ragazzi di cui uno minorenne. La squadra antidroga della Polizia Municipale è intervenuta subito a interrompere la compravendita alla fermata della tramvia di Porta a Prato.
Il fattaccio è successo ieri pomeriggio e il cittadino straniero di 33 anni colto sul fatto e processato stamani per direttissima con la convalida dell’arresto e il divieto di dimora di Firenze non era certo una faccia nuova.
Non in regola col permesso di soggiorno il soggetto aveva una lunga sfilza di precedenti ed era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro giorni a settimana.
L’intervento che ha portato al suo arresto si è svolto in collaborazione con la Polizia Municipale di Castiglion Fiorentino dato che i due giovani acquirenti erano partiti in treno dal comune aretino per acquistare stupefacenti ed erano già noti ai vigili come “pendolari della droga”.
Sono stati pedinati da una pattuglia fino all’arrivo a Firenze dove dalla stazione di Santa Maria Novella si sono diretti a piedi alla fermata della tramvia dove hanno trovato lo spacciatore pronto a vendere loro la droga in cambio di 150 euro.
Dopo la perquisizione, il trentatreenne è stato trovato in possesso di ulteriori 9 grammi di hashish e altri 575 euro in banconote di piccolo taglio. Stupefacenti e denaro, per un totale di 45 grammi circa e 725 euro, sono stati posti sotto sequestro a disposizione dell’Autorità giudiziaria.












