Firenze Q1

Via Palazzuolo è giallo. I cittadini del Comitato confermano che ci sia stata una lite

E intanto un altro scontro è avvenuto in via Canacci

via de Canacci

In relazione all’incidente avvenuto ieri in Via Palazzuolo (articolo qui), dove sono intervenute diverse volanti della Polizia a seguito di una caduta dalla scale di una persona, alcuni cittadini del Comitato Paloma Palazzuolo contestano la ricostruzione dei fatti spiegando la loro versione di cui riportiamo il contenuto:

“La rissa c ‘è stata. Violenta e con urla e bottigliate . Scrivono alla nostra redazione alcuni residenti – Si sono affrontati uomini ubriachi pare anche nella canonica. che ha una frattura esposta alla gamba. ”
Tutti questi “pare” sono doverosi ma di certo è quello che concludono “è molto tesa con poliziotti titubanti, urla per strada a tutte le ore e spacciatori sorridenti agli angoli della strada”.

Pochi minuti dopo gli stessi residenti ci vogliono sapere che “alle 18.15 (di ieri sera) in via Canacci due persone di colore hanno iniziato dapprima a urlare forte per strada e poi sono passati alle vie di fatto, una mano, poi un orologio da polso è volato sul marciapiede.
Da via Palazzuolo sentendo il trambusto sono spuntati due vigili urbani che hanno lanciato un urlo. faccia a faccia. All’avvicinarsi dei due vigili i due litiganti si sono allontanati in direzione della Scala. Una volta raggiunti in via della Scala dai vigili dei due litiganti si sono dileguati cominciando a correre. S
tavolta è andata bene. Poteva andare peggio. Molto peggio” concludono.

L’unica certezza è che gli animi sono molto esasperati e il caldo di questi giorni non aiuta certo a stemperare le tensioni

Change privacy settings
×