Firenze Q2

Ancora disagi in via Mannelli per la movida molesta

Una rissa fra ubriachi e la vetrina in frantumi dell'edicola.Ancora problemi col Combo social club. "Non ne possiamo più!" dicono i residenti

la spaccata

Nelle scorse notti è andata in frantumi la vetrina dell’edicola posta fra Via Fra’ Paolo Sarpi e via Mannelli.
“Non ne possiamo più dicono commercianti e residenti della zona costretti tutte le mattine dopo le serate al Combo Social Club a fare i conti con “i resti” delle notte brave.

“Non è un luogo culturale come vogliono far credere – raccontano . o almeno lo è il pomeriggio ma la notte si trasforma in altro. Spettacoli dal vivo, musica altissima tutta la notte e bolgia in strada di chi esce dal locale, quasi sempre neanche in condizione di reggersi in piedi.
Non riusciamo a dormire da quando esiste questa discoteca travestita da centro culturale – proseguono . e la mattina dobbiamo andare a lavorare. D’estate dobbiamo stare con le finestre chiuse e nonostante questo il frastuono della musica live adale stanze non insonorizzate del locale arrivano direttamente nelle nostre camere.”

Nonostante la vicenda sia finita persino in Consiglio Comunale, si sia formato un comitato contro il locale e i gestori abbiano cercato di “tamponare” il caos spostando l’uscita del locale lato vecchia passerella della ferrovia poco è cambiato raccontano.

L’episodio che ha portato alla distruzione del lato muro dell’edicola in seguito a una rissa fra ubriachi è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo. “Urina e vomito sono ovunque dopo le nottate del Combo – raccontano commercianti e residenti – dobbiamo pulire marciapiedi e strade da tappeti di vetri se tutto va bene e il comune dov’è?”

Noi giriamo ancora l’interrogativo al comune che ricordiamo è proprietario dell’immobile affittato per svolgere attività culturali.

Nel video riportiamo ciò che hanno girato le telecamere di Firenze Wow un anno dopo. E niente pare sia cambiato.

Change privacy settings
×