x
OK!Firenze

Fabio e Cristina, il coraggio di guardare oltre la pandemia

Fabio è cresciuto nella pizzeria di famiglia e fin da ragazzino conosce il valore del lavoro. Cristina da quando gli è al fianco condivide col compagno ogni momento della giornata.

  • 73
Fabio e Cristina raddoppiano Fabio e Cristina raddoppiano © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Puoi sempre sognare anche in tempi duri. Sognare costa poco, basta chiudere gli occhi e viaggiare di fantasia. Quello che è difficile è, aprendo gli occhi, trasformare il sogno in realtà.

Sognare adesso per un ristoratore è sperare di cavarsela e che tutto passi veloce. E' poter togliere la polvere dai tavoli e tornare a una normalità mai come adesso rimpianta. Per Fabio e Cristina è anche altro.
E' il loro coraggio. Quello di sognare che, proprio adesso è il momento di provare ad andare oltre raddoppiando i locali di "famiglia".

La famiglia, colonne d'Ercole della vita di questa giovane coppia perfettamente inserita in una grande famiglia diversamente allargata dove tutti si compensano, si aiutano, si spalleggiano, soffrono e gioiscono insieme. 
Nello storicol locale di via Capodimondo Fabio è praticamente cresciuto. Una pizzeria dal successo ininterrotto dove la buona pizza e la buona cucina è accompagnata da quella gentilezza semplice e sincera che ti fa sentire come uno di casa.

In questo anno difficile Fabio e Cristina hanno sofferto con tutta la famiglia fra bandoni che si possono aprire e che poi si devono chiudere; con l'asporto gestito anche quello tutto in famiglia e con quel sogno in tasca che adesso è certo diventerà realtà.

Un nuovo ristorante da aprire in collina fra i vigneti della Toscana centrale che dalla primavera in poi raddoppierà il loro lavoro e i loro sforzi. 
Sorride e minimizza Fabio quando gli facciamo notare che serve tanto coraggio adesso, quando tutti minacciano di chiudere, ad aprire un nuovo ristorante.
Lui però è sereno, sa che si dovrà rimboccare le maniche ma quell'occasione non se l'è fatta sfuggire e dopo essersi consultato in casa ha deciso che si può ancora sognare. Anche nell'anno del Covid.

Cristina è con  lui sempre discreta al suo fianco a condividerne la scelta e pronta anche lei a rimboccarsi le maniche e a correre ogni giorno fra i tavoli del ristorante dispensando sorrisi, buona educazione e buon cibo.

Fabio e Cristina raddoppiano con la forza e il coraggio di chi ha mestiere ed è circondato dalla coperta di una grande e saggia famiglia.

Bravi ragazzi. Ecco la meglio gioventù, i giovani che danno l'esempio e che ci sono per far ripartire il nostro paese senza lagne e piagnistei.
I giovani che sanno rimboccarsi le maniche ed agire.

Lascia un commento
stai rispondendo a