x
OK!Firenze

Fissa dimora fa danni nella chiesa dei Sette Santi perché nessuno a suo dire lo aiuta

L'uomo è stato denunciato.

  • 607
la chiesa dei Sette Santi Fondatori la chiesa dei Sette Santi Fondatori © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Denunciato ieri pomeriggio intorno alle 17.30 un italiano senza fissa dimora che, dietro pretesa di ricevere sostegno economico da parte del parroco e dei fedeli presenti, è entrato nella chiesa dei Sette Santi Fondatori danneggiando alcune suppellettili. 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno denunciato in stato di libertà per il reato di  danneggiamento e
turbamento di funzioni religiose del culto di una confessione religiosa, A.T., classe '79, senza fissa dimora.

L'uomo, di passaggio davanti alla chiesa dei Sette Santi Fondatori in viale dei Mille, entrava all'interno della stessa e, data la sua condizione di indigenza, pretendeva soldi dal parroco e dai fedeli, disturbando la preghiera dei presenti e i preparativi per la funzione religiosa.
Il parroco, insieme al viceparroco e al sacrestano 80enne, lo invitavano ad uscire ma a quel punto l'uomo dava in escandescenze lanciando delle sedie. Nel tentativo di guadagnare l’uscita aveva uno scatto d’ira e dapprima colpiva con un calcio la porta danneggiando il vetro e simultaneamente sferrava un pugno, colpendo lo stipite in marmo del portone, provocandosi delle lesioni alla mano destra.
Nella circostanza veniva richiesto l'intervento del 118 che lo accompagnava al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Nuova per medicargli le ferite.

Lascia un commento
stai rispondendo a