Firenze Q2

George Perkins Marsh, l’Ambasciatore ambientalista

Una conferenza per scoprire la figura di quest'ambientalista ante litterem già ambasciatore americano nel Granducato lorenense

George Perkins Marsh

“L’ambasciatore delle foreste” questo il titolo della conferenza che il 19 febbraio, alle ore 17,30 nellla Sala del Consiglio di Villa Arrivabene proietterà nell’epopea dei pionieri dell’ambientalismo e dell’America.

Alla presenza del Presidente del Quartiere Michele Pierguidi e del Presidente della Commissione Cultura e Giovani Enrico Ricci, in collaborazione con Amerigo – International Cultural Exchange Programs Alumni – Chapter di Firenze si indagherà la figura di George Perkins Marsh, primo diplomatico nella Toscana lorenese e primo Ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno d’Italia..

Perkins Marsh era un uomo che attraversato il suo secolo con la passione per la natura e i boschi. Arrivato in Toscana s’innamorò degli Appennini e dei suoi boschi dove amava passare del tempo comprendendo che erano un dono della natura da preservare e anche per questo può essere annoverato, a ragione, come il primo ecologista della storia.

La conferenza aperta al pubblico e si svolgerà a Villa Arrivabene oggi sede Quartiere 2 ma all’epocAA ultima dimora fiorentina dell’Ambasciatore Marsh,

Appuntamento: mercoledì 19 febbraio 2020 ore 17.30 (accesso consigliato ore 17.00).
Interverranno: Paolo Ciampi, giornalista e scrittore e Lucia Ducci, director of the Holy Cross College in Florence.

Change privacy settings
×