Firenze Q2

Il grande murales per i diritti in via Rocca Tedalda

Inaugurata oggi la nuova opera di Street Art che sorge via Rocca Tedalda e che rappresenta due boxer, come simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti

Il grande murales di via Rocca Tedalda

E’ stata inaugurata oggi pomeriggio alla presenza dell’assessore alla casa, all’educazione, alle politiche giovanili Cosimo Guccione e del presidente del Quartiere 2.Michele Pierguidi una nuova opera di Street Art che si trova in via Rocca Tedalda, nel Quartiere 2.

L’opera rappresenta due boxer e vuole essere un simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti. Realizzata in collaborazione con Street Levels Gallery è creato su un condominio di edilizia residenziale pubblicaalto sei piani e gestito da Casa Spa.
Gli autori sono due fra i maggiori nomi di questo tipo d’arte urbana. Uno è il riminese Lucio ‘Basik’ Bolognesi che ha esposto a San Francisco, Los Angeles, Londra, Berlino e Milano. L’altro è l’anconetano Giacomo Bufarini ‘Run’ artista che vive a Londra e le sue opere si possono amrmirare negli strade dalla Cina al Senegal.

L’iniziativa rientra nel programma di eventi del Festival dei Diritti.

Change privacy settings
×