OK!Firenze

Sabato pranzo solidale con l’Associazione Bellariva

In prima linea nella prima e nella seconda ondata l'Associazione Bellariva si rimbocca le maniche anche per Natale.

  • 86
i giardini di Bellariva i giardini di Bellariva © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Si svolgerà sabato 19 dicembre alle ore 12 ai Giardini di Bellariva la festa di Natale, rigorosamente con cibo d'asporto dell'Associazione Bellariva e della Parrocchie di Bellariva e Varlungo.

Ci sarà anche il grande albero e i doni per tutte quelle famiglie che in questi mesi sono state assistite sempre con grande attenzione e amore dall’Associazione Bellariva con tutte le iniziative messe in atto in questi lunghi mesi di difficoltà.
La festa, intitolata “Adottiamoci” è il dono di Natale alle 20 famiglie adottate in questi mesi dal rione, molte di loro con figli piccoli a cui è stato offrerto vestiario, materiali e aiuti alimentari grazie all'aiuto dei cittadini e dei commercianti.

“Abbiamo voluto organizzare questa festa – ha spiegato Monica Micol, presidente dell’associazione insieme alla Floriagafir per salutare a fine anno le persone che abbiamo aiutato in questi mesi e che ci erano state indicate dalla Rete di solidarietà del Comune. L’evento si intitola ‘Adottiamoci’ perché con questo vogliamo rinsaldare ancora di più il legame che ci ha unito”.

Sono circa cento le persone attese sabato ai giardini di Bellariva nel rispetto delle norme anti Covid e a tutti loro saranno offerti, da asporto, pasta al forno, pollo e crocchette, e il pandoro, insieme a ceste di regali natalizi.

“L’iniziativa di sabato è un ulteriore segno del grande cuore e della bella voglia di aiutare gli altri che è presente nel nostro territorio – ha affermato il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidie voglio ringraziare l’associazione Bellariva e le parrocchie di Bellariva e Varlungo per quanto hanno fatto e fanno ogni giorno”.

Lascia un commento
stai rispondendo a