Firenze Q2

Spunta il capitolato della Dino Compagni e la rampa c’è!

Mentre continua la raccolta di firme per chiedere l'installazione della rampa ecco il Capitolato protocollato n. 290/2014

La scuola Dino Compagni vista dall'ingresso di via Sirtori

Nella questione della rampa della scuola Dino Compagni che non c’è e che di fatto costringe Niccolò ad accedere solitario dal retro della scuola mentre i suoi compagni entrano ed escono dall’ingresso principale in attesa di sapere – come ha dichiarato l’Assessore Sara Funaro – di sapere che decisione prenderà il dirigente scolastico ecco cosa dice il capitolato.

Mentre nel quartiere la raccolta firme prosegue, ecco tutti i luoghi dove firmare, leggiamo il “progetto preliminare appaltabile” n. 290/2014 cod. opere 130343 meglio noto come capitolato prestazionale firmato dal responsabile progetto architettonico Architetto Mario Pittalis.

Nel sommario a pagina 3 nella scheda C3 in “permanenza architettonica e sistemazioni esterne” si legge chiaramente a Ar1 “demolizione e ricostruzione”
L’intervento è concepito come demolizione e ricostruzione dell’edificio esistente, ne conserverà quindi la rampa e gli scalini verso la via Sirtori.
Detti elementi saranno oggetto di un intervento di recuperò che prevederà il consolidamento delle strutture e delle finiture esistenti e il riutilizzo degli spazi sotto il piano delle scale come volumi tecnici (in eventuale alternativa a parte delle sotto centrali disposte sul confine della stessa via Sirtori. Saranno quindi completamente rifatte la pavimentazione e le ringhiere; queste ultime con le stesse caratteristiche (vetro serigrafato) di quelle interne.
risultati attesi
rinnovare le strutture e le finiture di rampa e scale esistenti in armonia con quelle del nuovo edificio.

Quindi se la rampa nel capitolato c’era perchè poi é sparita?

Change privacy settings
×