OK!Firenze

Tornano le scatole di Natale

Le reti di solidarietà e i servizi sociali i soli che seguono tutto l'anno famiglia per famiglia garantiscono la certezza delle consegne. Attenzione a chi chiede di comprare giocattoli da regalare. La solidarietà è gratuita.

Abbonati subito
  • 283
scatole di natale per bambini scatole di natale per bambini © Nadia Fondelli
Font +:
Stampa Commenta

Con l'accensione degli alberi di Natale e la festa dell'Immacolata scatta la corsa finale ai regali. E' bene ricordarsi ora più che mani dopo i due anni terribili di pandemia che speriamo di esserci lasciati alle spalle che siamo in una comunità e che è necessario (non solo a Natale) pensare a chi sta peggio di noi.
Ecco così che dopo lo straordinario successo del Natale solidale organizzato lo scorso anno dalle Reti di Solidarietà dei quartieri capaci in pochi giorni a consegnare migliaia di pacchi regalo alle famiglie seguite, quest'anno si replica, in alcuni casi con modalità un po' differente, pensando soprattutto ai bambini.

In questi giorni in cui molte proposte di solidarietà in città si moltiplicano condondendo i lettori ci preme puntualizzare che Le reti di Solidarietà dei singoli quartieri e i servizi sociali sono le sole in grado di conoscere indirizzo per indirizzo e persona per persona i reali bisogni delle famiglie della città.
Per cui suggeriamo di informatevi bene prima di decidere a chi fare il vostro regalo solidale per avere la certezza che vada davvero nelle mani giuste diffidando sempre da chi vi chiede di comprare giocattoli.


Il Quartiere 2 e Quartiere 3 dove è già attiva da mesi "La finestra di Jacopo" grazie alla spinta data dal bambino di 8 anni che regala giocattoli ai coetani bisgonosi hanno deciso di concentrarsi proprio sui più piccoli e appoggiarsi all'associazione di Jacopo per convogliare i doni.
Ecco come fare.

QUARTIERE 2
Le scatole che dovranno contenere sempre almeno un giocattolo e del materiale didattico per la scuola o un libro più un bigliettino di auguri, qualcosa di dolce (caramelle, cioccolatini, ecc naturalmente incartati)  specificando per quale fascia di età è più adatto il contenuto dovranno essere nei giorni e negli orari indicati.
Parrocchia di Santa Maria a Coverciano, via D.M. Manni il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30 
c/o Victoria Village, Nove Botteghe, via Gioberti 65 il martedì e il giovedì dalle 11.00 alle 12.45
le scatole dovranno essere consegnate entro e non oltre il 18 dicembre.
Info: tel 055  667707 mail [email protected]
(durante tutto l'anno potrete sempre portare giocattoli e prenderli gratuitamente)

QUARTIERE 3
Dove consegnare le scatole che dovranno contenere sempre almeno un giocattolo e del materiale didattico per la scuola un bigliettino di auguri, qualcosa di dolce (caramelle, cioccolatini, ecc naturalmente incartati) e un regalo nuovo, come un giocattolo o un libro specificando per quale fascia di età è più adatto il contenuto. 
Il Porto piazza Elia dalla Costa 33 dal lunedì al venerdi dalle 9,30 alle 12,30
le scatole dovranno essere consegnate entro e non oltre il 18 dicembre.
Info: tel 055  6810079 mail [email protected]

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a