“Apprendiamo da alcune locandine pubblicitarie – dichiarano Federico Bussolin e Barbara Nannucci, rispettivamente capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio e consigliera di Quartiere 3 della Lega – che dal 16 al 18 Giugno si tiene al CPA Firenze Sud una tre giorni di feste con cibo e musica”.
“Fin qui nulla di strano – continuano gli esponenti leghisti – se non fosse che la realtà di cui parliamo è occupata abusivamente. Tanto che ci domandiamo se il Comune abbia rilasciato gli appositi permessi utili per organizzare una festa di questa portata, come fanno regolarmente i privati che intendono avviare queste attività”.
“Per questo motivo – precisano – presenteremo una domanda di attualità lunedì in consiglio comunale per capire se l’Amministrazione e le forze dell’ordine abbiano dato via libera a questa sceneggiata”.
“I residenti – concludono Bussolin e Nannucci – lamentano il disturbo della quiete pubblica fino a notte fonda, è assurdo che davanti a questa presa in giro di chi si beffa della legge, nessuno tra Prefettura e Amministrazione abbia detto niente”.
La risposta (a metà) è arrivata nel corso del Consiglio Comunale quando a domanda formulata dallo stesso Bussolin su chi avesse autorizzato la festa, se c'erano stati controlli della Polizia dopo le segnalazioni di musica alta e schiamazzi fino all'alba e soprattutto a chi è concessa in area quella zona l'Assessore Albanese ha confermato che l'amministrazione non aveva autorizzato nessuna festa…. E allora si domanda Bussolin "esiste un'area franca in via Villamagna dove tutto si può in base alle più elementari regole e norme?"






