Firenze Q4 Scandicci

Abbandona rifiuti edili ma scoperto dagli Ispettori di Alia che lo denunciano

Il titolare dell’impresa, rintracciato grazie al controllo del materiale.

l'abbandono

Ancora un brutto episodio di grande inciviltà. Ancora un abbandono di rifiuti che fortunatamente è stato scoperto e una persona denunciata grazie al lavoro degli Ispettori ambientali di Alia e della Polizia Municipale.

Lunedì a seguito di un accertamento gli ispettori Alia hanno rinvenuto numerosi sacchi di rifiuti e bombole del gas in via Italo Gamberini – zona “Il Ferrale” nel Quartiere 4, al confine con il comune di Scandicci – sotto gli svincoli A1 e Fi-Pi-Li.

Dal controllo del materiale abbandonato è stato possibile risalire a una ditta edile di un comune della provincia. L’operazione è stata effettuata in collaborazione con la Polizia Municipale: gli agenti del Reparto dell’Isolotto hanno infatti denunciato il titolare per abbandono di rifiuti non pericolosi. Ieri lo stesso titolare ha proceduto alla pulizia della zona.

“Il contrasto a chi abbandona rifiuti non si ferma e grazie ai controlli degli ispettori di Alia e della Polizia Municipale – ha detto l’assessora alla sicurezza del Comune di Firenze, Benedetta Albanesesiamo riusciti a scoprire e denunciare gli autori di questo nuovo abbandono. Continuiamo senza sosta a combattere contro questo odioso fenomeno, che porta inquinamento e degrado”.

"La sensibilità e collaborazione dei cittadini ci aiutano ogni giorno a valorizzare i rifiuti prodotti – ha commentato il Presidente di Alia Servizi Ambientali SpA, Nicola Ciolini Fondamentale, quindi, anche l’operato quotidiano di Ispettori ambientali e della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno degli abbandoni e garantire il decoro del nostro territorio”.

Change privacy settings
×