Il Quartiere 4 organizza un festival video coinvolgendo scuole di ogni ordine e grado, associazioni culturali, sportive, musicali, circoli fotografici e semplici cittadini.
Il festival nasce con lo scopo di raccontare il quartiere attraverso un video di 10 minuti che racconti attività ed esperienze.
Può partecipare al festival anche chi non risiede nel Quartiere 4 ma in questo caso il video deve avere come tema un aspetto o un’attività del Quartiere 4.
Tutti i video raccolti verranno proiettati e condivisi in una serata che si svolgerà all’inizio dell’estate 2020 a BiblioteCaNova Isolotto, via Chiusi 4/3°. Sarà una serata speciale di comunità per raccontare la ricchezza umana e culturale del Quartiere4 attraverso lo strumento del video.
Indicazioni tecniche:
La durata non deve superare i 10 minuti, per un video più lungo contattate l’organizzazione del Festival (bottegamemoria@gmail.com), per non perdere l’occasione di presentarlo e farlo conoscere anche attraverso una riduzione o un trailer.
Il progetto del video può’ essere sviluppato in diversi linguaggi: dal filmato amatoriale girato con il cellulare a un semplice selfie, un documentario, un corto cinematografico, videoclip musicale, animazione, slideshow fotografico, ecc…
Per la proiezione pubblica è necessario che chi lo presenta abbia i diritti delle musiche o che siano senza copyright.
Info: www.labottegadellamemoriatutura.it












