Nel Saloncino al primo piano del Circolo Arci Paolo Pampaloni di via Maccari 104, a Firenze (zona Isolotto), domenica 26 gennaio 2020, alle 16.30, proiezione di “Anna Bolena” di Gaetano Donizetti. Un nuovo appuntamento con “Circolo all’Opera”, il grande ciclo di opere liriche organizzato dalla sezione culturale dell’Arci Isolotto.
L’opera “Anna Bolena” debuttò al Teatro Carcano di Milano il 26 dicembre del 1830 ed ebbe fin da subito uno straordinario successo. Autore del libretto Felice Romani. Il successo fu dovuto anche al cast con cui la prima su messa in scena oltre che l’affascinate scrittura del Romani.
La proiezione, come sempre, avrà i sottotitoli per meglio comprendere l’opera e sarà introdotta da una breve lezione di storia della musica per permettere agli spettatori di comprenderla al meglio. La professoressa Valentina Leoni aiuterà gli spettatori a capire musica e stile dell’opera.
Dopo la proiezione, aperitivo al costo di 5 euro, per sostenere le attività musicali del Circolo.
Info: 055 780070 – www.circoloisolotto.it.












