Firenze Q4

“Cineforum Bastardo”: quattro film provocatori

Continua al circolo Arci dell'Isolotto l'incontro con il cinema d'autore

locandina film

Il prossimo appuntamento con il cinema d’autore è al Circolo Arci dell’Isolotto dove si guarda da sempre al cinema come strumento di cultura e comunicazione. Un “Cineforum bastardo” con film bastardi, perché cattivi, irregolari, politicamente scorretti, miti del cinema, evergreen dell’anticonformismo. Se il rum migliore lo trovi solo nei peggiori bar di Caracas, questi capolavori li puoi rivedere solo al Circolo Arci Isolotto!

Sarà proiettato “Brutti sporchi e cattivi”, 1976, di Ettore Scola, con Nino Manfredi, premio per la miglior regia al 29º Festival di Cannes, una visione alternativa, anticonformistica e non oleografica dei poveri.

Mercoledì 19 febbraio 2020, alle 21.15, nel Saloncino al primo piano del Circolo Arci Paolo Pampaloni di via Maccari 104, a Firenze (zona Isolotto), secondo appuntamento con il “Cineforum Bastardo”, quattro film provocatori che hanno segnato la storia del cinema.

Ingresso libero.

Prossime proiezioni:

•26 febbraio – Le Iene, 1992, di Quentin Tarantino

•11 marzo – Berlinguer ti voglio bene, 1977, di Giuseppe Bertolucci

Film bastardi, perché cattivi, irregolari, politicamente scorretti, miti del cinema, evergreen dell’anticonformismo. Se il rum migliore lo trovi solo nei peggiori bar di Caracas, questi capolavori li puoi rivedere solo al Circolo Arci Isolotto! Il CINEFORUM BASTARDO ti aspetta!

Info: 055 780070 – www.circoloisolotto.it.

Change privacy settings
×