Ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.00, gli agenti della Squadra Mobile di Firenze, impegnati in un servizio specifico di prevenzione e contrasto agli stupefacenti, in zona Ugnano – Mantignano hanno notato un uomo, fiorentino, in via di Mantignano.
Poco dopo l’uomo è stato raggiunto da un ragazzo di 19 anni di origine marocchina in biciletta che, prima siè diretto all’interno di un’adiacente area verde di boscaglia per poi avvicinarsi all’italiano, cedergli un involucro e ricevere in cambio del denaro.
Mantignano, una tenda nel boschetto come centrale della droga
Scoperta seguendo un consumatore che si è incontrato col suo spacciatore.

Consumato lo scambio, gli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso sono intervenuti e hanno constato l’avvenuto spaccio di una dose di 0,85 di cocaina. Il “cliente” è stato segnalato quale assuntore per uso personale di stupefacenti, mentre il 19enne arrestato per spaccio.
Poco dopo, insieme alle unità cinofile antidroga della Questura di Firenze, la Squadra Mobile è andata a fondo della vicenda e, all’interno della boscaglia dove si era recato il 19enne verosimilmente a rifornirsi, hanno trovato due tende da campeggio, dentro le quali sono saltati fuori 6 involucri contenenti 5, 39 grammi di cocaina e 900, 00 euro in contanti.





