Durante la prima ondate del Coronavirus che ci ha tra volti a marzo fra i piccoli problemi quotidiani ne è emerso uno invece grandissimo per tutti coloro che erano costretti alala quarantena.
Come poter gestire il proprio animale se costretti a rimanere a casa?
La rete del volontariato, della cittadinanza attiva e del buon vicinato ha lavorato benissimo ma serviva un segnale forte dall’amministrazione perché chi è costretto all’isolamento in casa possa avere risposte.
Ecco allora che il comune di Firenze mette a disposizione Il parco degli animali di Ugnano nel Quartiere 4.
La struttura adesso con la seconda ondata prosegue la sua attività a porte chiuse al pubblico nel rispetto delle disposizioni per contenere il contagio da Covid.
Il servizio presso il canile va avanti grazie al personale dell’Amministrazione che si prende cura degli ospiti a quattro zampe ma soprattutto rimangono attivi anche i servizi di supporto alle persone in quarantena o contagiate.
Il parco può infatti ospitare gratuitamente gli animali dei cittadini contagiati dal Covid19, che quindi non possono prendersi cura del proprio amico a quattro zampe per tutto il periodo di degenza e di cura.
Inoltre, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana di Firenze, è attivo il servizio per portare fuori gli animali dei cittadini in quarantena obbligatoria o che hanno comunque difficoltà a uscire di casa.
Il numero del canile per segnalazioni è lo 055.7352018






