come cambia la viabilità in via Baracca © comune di Firenze
Lavori propedeutici a migliorare soprattutto la sicurezza quelli che cambieranno la circolazione in via Baracca. Saranno migliorate le svolte e gli attraversamenti del tratto fra Viale Gori e via Corelli.
I lavori sulle svolte e gli attraversamenti, anche grazie ai “torna indietro” consentiranno ai veicoli in uscita dalla città di cambiare senso per poter rientrare verso il centro.
Il primo "torna indietro" è già presente in corrispondenza della rotatoria tra via Baracca e viale Gori; il secondo sarà realizzato ex novo in via Allori alla fine dell’aiuola tra gli impianti semaforici. Il terzo invece sarà operativo grazie all’inversione di via Montello che, diventando a senso unico verso via Montegrappa, attiverà un percorso intorno all’isolato (ovvero via Baracca-via Baracchini-via Morosi-via Montegrappa) con rientro in via Baracca regolato da semaforo e quindi con possibilità di dirigersi in ingresso città.
Nell’occasione sarà implementata la segnaletica verticale e aggiunti posti auto dove possibile per le dimensioni della viabilità.
Migliorare la #sicurezza in via Baracca risultata nel 2019 la strada con il maggior numero di incidenti. Ecco lo scopo dei #lavori in corso sulla segnaletica. In arrivo due nuovi "torna indietro" per consentire il cambio di senso. Per info ➡https://t.co/ROnZ3KZfSX pic.twitter.com/pNa8R9lxr6
— stefano giorgetti (@Ste_Giorgetti) February 4, 2020


