x
OK!Firenze

Cambia la circolazione in via Baracca

Sono partiti i lavori che cambieranno la circolazione di via Baracca. Ecco tutti i cambiamenti

  • 88
come cambia la viabilità in via Baracca come cambia la viabilità in via Baracca © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Lavori propedeutici a migliorare soprattutto la sicurezza quelli che cambieranno la circolazione in via Baracca. Saranno migliorate le svolte e gli attraversamenti del tratto fra Viale Gori e via Corelli.

I lavori sulle svolte e gli attraversamenti, anche grazie ai “torna indietro” consentiranno ai veicoli in uscita dalla città di cambiare senso per poter rientrare verso il centro.

Il primo "torna indietro" è già presente in corrispondenza della rotatoria tra via Baracca e viale Gori; il secondo sarà realizzato ex novo in via Allori alla fine dell’aiuola tra gli impianti semaforici. Il terzo invece sarà operativo grazie all’inversione di via Montello che, diventando a senso unico verso via Montegrappa, attiverà un percorso intorno all’isolato (ovvero via Baracca-via Baracchini-via Morosi-via Montegrappa) con rientro in via Baracca regolato da semaforo e quindi con possibilità di dirigersi in ingresso città.






Nell’occasione sarà implementata la segnaletica verticale e aggiunti posti auto dove possibile per le dimensioni della viabilità.

Lascia un commento
stai rispondendo a