Tornano di nuovo in campo per la solidarietà i cuochi e gli chef fiorentini. Gli stessi che in piena emergenza sanitaria quando i loro ristoranti sono stati costretti alla chiusura si sono riversati nella mensa della Caritas di via Baracca per preparare fino a 1500 pasti il giorno per le persone, sempre più numerose che ne avevano bisogno come vi abbiamo raccontato.
Oggi la “chiamata alle armi” sarà in Piazza Tanucci dove grazie all’iniziativa del trippaio Aurelio con “Chef per Caritas” il popolo della cucina torna nuovamente a rendersi utile. L’appuntamento è per sabato 13 giugno quando dalle ore 11.00 alle 16.00 gli stessi cuochi che durante il periodo di chiusura forzata hanno prestato opera di volontariato alla mensa di via Baracca offriranno prelibatezze preparate per l’occasione e il ricavato verrà devoluto per la mensa Caritas di via Baracca. Inoltre i cittadini sono invitati ad una raccolta di generi alimentari, a lunga scadenza, da regalare alla stessa Caritas.
I partecipanti sono invitati a indossare la mascherina ed a rispettare le attuali normative relative gli incontri pubblici.












