l'Assessore Bettini nell'area cani © comune di Firenze
2500 metri in più da oggi a disposizione per gli amici a quattro zampe di Rifredi in via Taddeo Alderotti.
"Abbiamo recuperato un'area abbandonata restituendo una funzione pubblica, quella di un'area cani - hanno detto l’assessore Bettini e il presidente Balli -. Un modo anche per dare risposta a esigenze di sicurezza e andare incontro alle richieste dei cittadini per una migliore gestione dei loro amici a quattro zampe.
Con questa nuova area, insieme a quella di via Dazzi, abbiamo quindi potenziato notevolmente il servizio aree cani nella zona intorno a viale Morgagni. L'area di via Alderotti sarà completata nelle prossime settimane con alcuni altri interventi. L'area sarà aperta dalle 8 alle 17 in inverno e dalle 8 alle 20 in estate”.
Un'area cani nuova di zecca questa con accesso da via Taddeo Alderotti, attrezzata con un fontanello di acqua potabile e cinque sedute in legno su struttura metallica.
Tutta l'area è alberata e perfettamente recintata, in parte da murature in mattoni e in buona parte con rete metallica alta cm 200. L’area è inoltre è provvista di un cancello carrabile sul retro per l'accesso di mezzi per la pulizia del bosco retrostante.
Stamani con il presidente del Q5 #inaugurazione della nuova area cani per gli amici a quattro zampe di Rifredi, grande 2250 metri quadri, con ingresso da via T.Alderotti. Si è così recuperato un' area abbandonata, restituendole una funzione pubblica a disposizione dei cittadini! pic.twitter.com/sd8H5RLy82
— Alessia Bettini (@Alessia_Bettini) February 1, 2020


