Firenze Q5

Stazione Rifredi, Becattini (FI): “Rilevo con piacere l’assenza di gravi problemi di accessibilità

il momento del sopralluogo

“Magari tutte le stazioni ferroviarie della nostra regione fossero come quella di Rifredi!” commenta Marco Becattini, Responsabile Dipartimento Disabilità di Forza Italia a margine di un sopralluogo alla stazione del Q5. 

“Quando più o meno tutto va bene bisogna dirlo e riconoscerne i meriti. Noi di Forza Italia facciamo, da sempre, opposizione sì ma costruttiva cercando di stimolare la maggioranza, o comunque gli Enti preposti, a intervenire ove necessario.

Nell’interesse di tutti e, quando si parla di inclusione o disabilità, non ci sono partiti o fazioni ma solo un percorso da fare insieme”. 
Al netto di alcune piccole mancanze, come le guide per le persone non vedenti che sono presenti sì a binari ma non negli scivoli e i bagni (comunque due) difficilmente accessibili, visto che le porte si chiudono troppo velocemente (una lacuna presente anche altrove), non ci sono problemi sostanziali come riscontrati in altre stazioni. 

“Rispetto a quanto visto a Statuto o a Santa Maria Novella siamo anni luce avanti ed è bene sottolinearlo. Da Rifredi prendiamo il treno”. Becattini proseguirà con altre visite nelle prossime settimane nelle altre stazioni della città e non solo.

Change privacy settings
×