Borgo San Lorenzo Piana Fiorentina

Ramunion Italia con i gommoni in soccorso delle popolazioni alluvionate

L'associazione di cittadini cinesi, dopoil primo intervento di emergenza, sta continuando nell'opera di assistenza

L'associazione di volontariato Ramunion Italia

L'associazione di volontariato Ramunion Italia, con sede a Prato, ha svolto un ruolo attivo nell'aiutare le persone colpite dall'alluvione che ha colpito diverse zone in Toscana. I volontari hanno utilizzato i gommoni di proprietà dell'associazione per portare viveri, acqua e generatori di corrente nelle zone colpite e hanno fornito supporto ai vigili del fuoco.

Hanno iniziato ad aiutare a Montemurlo e successivamente si sono spostati nelle aree di Campi Bisenzio e Seano. Hanno anche assistito molte aziende che avevano subito danni a causa dell'acqua alta fornendo generatori e pompe per eliminare l'acqua accumulata nei magazzini.

L'associazione sta organizzando una raccolta fondi per aiutare le persone in difficoltà e stanno distribuendo giubbotti di salvataggio. Nonostante gli sforzi, la situazione non è ancora completamente risolta e i volontari stanno continuando i loro sforzi di soccorso.

Change privacy settings
×