OK!Firenze

Arrestato per rapina impropria a Firenze. Aggredisce vigilante dopo furto al supermercato

Sorpreso da un addetto alla sicurezza, il soggetto ha reagito con violenza, aggredendo fisicamente il vigilante nel tentativo di guadagnare...

  • 64
Carabinieri Carabinieri © Fotocronache germogli
Font +:
Stampa Commenta

Nel pomeriggio del 13 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 41 anni, colto in flagranza di reato per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. L'intervento è avvenuto nei pressi del supermercato LIDL di via Baracca, dove l’uomo era riuscito a sottrarre alcuni generi alimentari, tentando successivamente di allontanarsi.

Sorpreso da un addetto alla sicurezza, il soggetto ha reagito con violenza, aggredendo fisicamente il vigilante nel tentativo di guadagnare la fuga. L’addetto ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni. In quel momento, una pattuglia dei Carabinieri in servizio di controllo sul territorio è intervenuta prontamente, riuscendo a bloccare e arrestare l’uomo nonostante la sua accesa resistenza.

La refurtiva è stata restituita al supermercato, mentre l’arrestato, già destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Firenze — la cui violazione ha comportato una denuncia in stato di libertà — ha trascorso la notte in camera di sicurezza. A seguito dell’udienza di convalida presso il Tribunale, l'uomo è stato rimesso in libertà.

Si precisa che, come previsto dall’ordinamento giuridico, l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a