OK!Firenze

Ricercato arrestato mentre festeggia il compleanno. La cronaca

E’ accaduto a Firenze

Abbonati subito
  • 2400
 Polizia Stradale Polizia Stradale © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nei giorni scorsi a Firenze la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino ecuadoregno di 27 anni, già noto alle Forze di Polizia, in esecuzione ad un provvedimento di carcerazione relativo ad un cumulo di pene concorrenti per reati contro il patrimonio, la persona e la Pubblica Amministrazione, per un totale di 4 anni e 4 mesi di reclusione.

L’uomo, ricercato da tempo, è stato individuato all’interno di un locale del centro cittadino mentre stava festeggiando il compleanno con i propri familiari.

È stato proprio seguendo quest’ultimi, che gli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana sono riusciti a rintracciare il cittadino straniero destinatario del provvedimento.

Secondo quanto ricostruito dalla Polfer fiorentina, l’uomo sarebbe stato solito usare molta cautela nell’uscire dalla propria abitazione, verosimilmente consapevole dei provvedimenti pendenti a suo carico.

Gli agenti hanno aspettato la fine della “festa” e, quando la comitiva è uscita dal locale, si sono avvicinati all’uomo comunicandogli il motivo della loro presenza.

Il 27enne, senza opporre alcuna resistenza, avrebbe seguito i poliziotti che, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno accompagnato in carcere.

Nella settimana che volge al termine sono state controllate in ambito ferroviario in Toscana: 4.164 persone, denunciate 7 per vari reati, rintracciati 2 minori e contestate 2 sanzioni amministrative.

Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polfer per la Toscana che ha impiegato 219 pattuglie nelle stazioni, lungo linea e a bordo treno.

Lo scorso 6 settembre, inoltre, si è volta la 9^ operazione “Oro Rosso”, disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria, finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario: nello specifico, sono state sottoposte a controlli 21 aziende di rottamatori e controllate 281 persone.
Fonte Polizia di Stato
 

Lascia un commento
stai rispondendo a