OK!Firenze

Rinasciamo 4.0 insieme all'Acciaiolo. Un evento per il rilancio delle attività culturali e formative

Venerdì 17 febbraio dalle 17 alle 21 presso il Castello dell’Acciaiolo a Scandicci

Abbonati subito
  • 110
Locandina evento Locandina evento © Rinasciamo4.0
Font +:
Stampa Commenta

Si chiama Rinasciamo4.0 l'Associazione Culturale di Promozione Sociale formata da professionisti e creativi che insieme desiderano fare rete per crescere insieme. Rinasciamo4.0 ha l'ambizione di parlare dal territorio al villaggio globale, si impegna a favore dell’emancipazione e l’autodeterminazione di donne svantaggiate, persone con fragilità, emarginate, in situazioni di difficoltà, o reduci da esperienze dolorose al fine di favorirne il re-inserimento nel mondo del lavoro e nel tessuto socio-economico.

Il primo evento è organizzato presso il Castello Dell'Acciaiolo per venerdì 17, e sarà occasione di poter vedere delle video e foto installazioni, nonché assistere alla proiezione di corti indipendenti realizzati nel 2020. Successivamente il programma prevede un talk con interventi di Caterina Mariani (Bijoux) e Julia Gorina (Olfactory Experience) e alle ore 19:30 il convegno dal titolo "Il Territorio: competenze, fare rete, comunicazione digitale".

Sono previsti gli interventi di:

  • Cecilia del Re, Assessora Urbanistica, coordinamento progetti Recovery Plan, piano di gestione UNESCO, innovazione tecnologica, sistemi informativi e smart city

  • Un rappresentante del Comune di Scandicci

  • Costanza Menchi, Professoressa Moda e Comunicazione, Fondatrice Rinasciamo4.0

  • Robert Shackelford, Direttore Harding University Florence, Scandicci, Sostenitore Rinasciamo4.0

  • Saverio Zeni, Direttore Editoriale OKNews24

Rinasciamo4.0 per percorrere una nuova strada, nel qui ed ora. Sarà inoltre presentato il calendario del 2023 dove, oltre agli appuntamenti già in programma, troveranno spazio altre iniziative che siamo chiamati a creare insieme a coloro che si vorranno unire.

Lascia un commento
stai rispondendo a