OK!Firenze

Rispetto per il cippo che ricorda i tifosi scomparsi

Cellai, Draghi e Poggi (FdI):"No ai tavoli dell'estate fiorentina a ridosso del cippo commemorativo. Stabiliamo un'area di rispetto".

Abbonati subito
  • 76
Il cippo commemorativo Il cippo commemorativo © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Con l'avvicinarsi dell'estate e il riapparire di tavolini, panche e mangifici vari nei giardini e negli spazi a verde di Firenze si torna a discutere, nel giardino Niccolò Galli del Campo di Marte l'opportunità di "circondare" il cippo commemorativo dei tifosi scomparsi con tavoli e panche.
Scendono in campo i consiglieri di Fratelli d'Italia Jacopo Cellai e Alessandro Draghi insieme al dirigente fiorentino del partito Paolo Poggi.

"Agli Ultras edai tifosi Viola scomparsi, che con amore e passione hanno dato vita ad una storia intramontabile. Il Vostro ricordo rimarrà scolpito nel cuore di Firenze, per sempre". Recita così la frase incisa sul monumento in ricordo dei tifosi viola scomparsi, inaugurato nel 2019 ai giardini di Campo di Marte. Un monumento che, anche se fuori dagli itinerari di monumenti più storicamente significativi, merita rispetto.
Tutti gli anni, con l'approssimarsi della stagione estiva, succede che il concessionario dello spazio all'aperto per l'Estate Fiorentina posizioni i tavolini per gli avventori circondando il monumento. Chiediamo un'area di rispetto di alcuni metri.
Non  ci pare bello che i clienti mangino e bevano addosso ad un cippo che ricorda i tifosi che non sono più fra noi. Quanto ci vuole a mettere tre metri più in là tavoli e panche di legno?".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a