Una edizione passata con l’immagine dei genitori di Mario, Carlo e Anna, con l’assessore allo Sport Franco Frandi e l’indimenticabile Paola Leoni. © Aldo Giovannini
Dopo una attesa di tre anni, dovuto alla pandemia del Covid 19, (l’ultima volta si svolse il 25 maggio 2019, presso il Campo Sportivo “Alessia Ballini” di San Piero a Sieve), avrà luogo sempre a San Piero a Sieve nel campo sportivo sopracitato, la decima edizione del "Memorial “Mario Calzolai” (“Marione” per gli amici), in ricordo e in memoria di questo caro e giovane amico, che morì in età giovanile (nel 2010) e che abitava a Panicaglia con la sua famiglia, un ricordo che è ancora nitido in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Galleria fotografica
Quest’anno, il memorial si svolgerà il sabato 27 maggio 2023, con inizio alle ore 15 a San Piero a Sieve, come scritto, perché la famiglia, dopo la scomparsa desiderava che l’evento venisse conosciutoin altri paesi. Infatti nel tempo si è svolto prima a Ronta di Mugello e successivamente a Sagginale, sabato 27 maggio 2023 ecco il “Memorial ” a lui dedicato, con un triangolare calcistico dove saranno impegnate alcune squadre: gli “ Amici di Mario”, la “Compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo”, lo “Stradone di Panicaglia” e “Glorie Viola”, ed a seguire una partita davvero particolare fra le “Mamme di San Piero a Sieve” e le “Amiche di Mario”.
Il caro Mario, com’è noto era un grande tifoso della Fiorentina e fin dal 2011, prima edizione, sono sempre stati presenti alcuni ex grandi giocatori della Fiorentina e anche questa volta hanno dato la loro adesione Giancarlo Antognoni, Claudio Merlo, Luciano Chiarugi, Celeste Pin, Moreno Roggi, Roberto Vinciguerra ed altri.
La giornata sarà presentata dall’attore Gaetano Gennai. Dopo i momenti sportivi, agonistici e ricreativi, ci sarà la premiazione ed infine un a bella conviviale presso il campo sportivo, il cui ricavato della giornata sarà interamente devoluto alla Fondazione “Tommasino Bacciotti”. Tutti gli amici di “Marione” sono gentilmente invitati: “nessuno manchi”. Per info e informazioni. 338 882 5505 – 347 993 1187. Ricorderemo ancora questo evento.


