OK!Firenze

Rovezzano: si sottrae al controllo e tenta la fuga. Arrestato un 19enne per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Raggiunto poco dopo in via Mariotti, il 19enne è stato sottoposto a perquisizione, che ha portato al sequestro di circa 5 grammi di hashish...

  • 141
Polizia di Stato - immagine di repertorio Polizia di Stato - immagine di repertorio © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Un giovane tunisino di 19 anni è stato arrestato ieri sera dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Il fermo è avvenuto nell'ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio predisposti dal Questore della provincia di Firenze. Durante un controllo di routine, gli agenti delle volanti hanno notato il giovane a bordo di una bicicletta in via Rocca Tedalda e hanno cercato di fermarlo. Il 19enne, intuendo le intenzioni degli operatori, ha reagito tentando di fuggire prima in bicicletta e successivamente a piedi, abbandonando il mezzo durante la corsa.

Raggiunto e bloccato dagli agenti in via Mariotti, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento di circa 5 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish e cocaina, oltre a materiale per il confezionamento e denaro contante, tutto sequestrato. Grazie al supporto delle unità cinofile, la polizia ha recuperato ulteriore droga, circa 23 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina, che il giovane aveva lanciato durante la fuga in una proprietà privata in via Carlo Cattaneo.

L’arrestato, già noto alle forze di polizia, è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze e dovrà comparire oggi davanti al Giudice per la convalida dell’arresto. Si precisa che la responsabilità dell'indagato e la fondatezza delle accuse saranno valutate nel corso del processo, e che al momento l’individuo è assistito dalla presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a