Firenze e Provincia

Saldi. Per Confesercenti una partenza gelida (per ora)

Saldi. Per Confesercenti una partenza gelida (per ora)

Se al Barberino Design Outlet si registrano presenze “significative”, il primo giorno di shopping a Firenze e Città Metropolitana, secondo Confesercenti, è senza grandi sussulti. 

Partenza dunque a rilento, complice il clima gelido e l’avvio in un giorno feriale antecedente la festività dell’Epifania e il week-end.

Meglio comunque il centro storico di Firenze, anche grazie ai flussi turistici presenti in questi giorni, rispetto all’hinterland della Città Metropolitana.

Aspettiamo domani e i giorni immediatamente successivi per fare una valutazione più seria ed articolata sull’andamento delle vendite, commenta Franco Frandi, Presidente Fismo Moda Confesercenti “ci sono comunque grandi aspettative, tra i colleghi, dopo un Natale non eccezionale”.

Confidiamo in questo scorcio di festività natalizie”, continua Frandi , “per realizzare qualche buona performances di vendita, e quindi assestarci, nei giorni a seguire, e per le prossime settimane, su trend più continui e regolari, con cui giungere (speriamo serenamente) al cambio di stagione.”

Ricordiamo alcuni numeri dei Saldi 2017:

  • 2000 le Pmi moda, abbigliamento, accessori della Città Metropolitana
  • 20-30% Lo sconto medio praticato nei primissimi giorni
  • 60 giorni la durata della promozione
  • 30 i giorni antecedenti i Saldi in cui è fatto divieto di effettuare vendite promozionali

Change privacy settings
×