Firenze Speciale elezioni

Salvatore Frassi (Firenze Vera): “Caregiver: Italia condannata a rifondere, ma anche il comune dovrà contribuire”

Firenze Vera una volta che sarà in consiglio comunale porterà avanti questa battaglia.

Salvatore Frassi candidato consigliere della lista civica Firenze Vera

Salvatore Frassi candidato consigliere della lista civica Firenze Vera che ha in Andrea Asciuti il candidato sindaco e l'appoggio di Indipendenza e il Popolo della Famiglia punta la sua attenzione su un problema molto serio della nostra società e si rivolge direttamente anche ai Caregiver (familiari che accudiscono familiari disabili) affinché possano ottenere il riconoscimento retroattivo dei diritti e delle tutele già attuati negli altri Stati Europei fra cui i contributi alla pensione.

"L'Organizzazione delle Nazioni Unite due anni fa – racconta Frassi – da sua Sentenza ha condannato l'Italia per discriminazione dei diritti dei Caregiver.
Il Comune di Firenze dovrà quindi, in sinergia con il Ministero e attraverso fondi stanziati, rifondare i caregiver ma anche far sì che le tre leggi sospese al Senato vengano approvate.

In assenza dello Stato serve la sinergia tra Comune di Firenze e Regione Toscana per attuare Legge Regionale Caregiver.
Firenze Vera una volta che sarà in consiglio comunale porterà avanti questa battaglia. Personalmente sono un ex Caregiver e capisco la vostra solitudine e sofferenza che continua ad essere la mia.

Change privacy settings
×