OK!Firenze

San Casciano, investimenti sulla viabilità, sicurezza stradale per le strade del Chianti

Il sindaco Roberto Ciappi: “Gli investimenti destinati alla sicurezza stradale e al ripristino delle frane sono un risultato davvero importante".

Abbonati subito
  • 39
Il sindaco davanti a via Masucce rifatta Il sindaco davanti a via Masucce rifatta © Unione dei comuni del Chianti
Font +:
Stampa Commenta

La realizzazione di interventi e progetti per la riqualificazione e il potenziamento della sicurezza del territorio continua a rivestire un ruolo di primo piano nell’agenda dei lavori pubblici messa a punto dall’amministrazione comunale di San Casciano per il 2024.
Dalla Città Metropolitana che sta investendo cifre consistenti sulle viabilità sancascianesi è giunto il completamento di un’importante opera di ripristino del manto stradale.
Si tratta del risanamento e dell’asfaltatura di via Volterrana nei tratti della Sp 4 che vanno dal km 3+300 al km 5+900 per un importo complessivo che supera i 350mila euro.

Per quanto riguarda le opere pubbliche, legate al capitolo viabilità, finanziate dalla giunta Ciappi per una spesa che si aggira intorno al milione e settecentomila euro di euro sono giunte in dirittura di arrivo le asfaltature di via Sonnino e De Nicola a Mercatale, del parcheggio Don Milani a Spedaletto e con un intervento accurato che restituisce bellezza, prestigio e fruibilità  è stata messa a segno la rigenerazione urbana di piazza Tellini a Mercatale, opera quest’ultima che il Comune ha potuto effettuare grazie alle linee di finanziamento ottenute con il Pnrr.

Si sono concluse inoltre le opere di riasfaltatura di alcuni tratti di via Collina, via Campoli, l'area del parcheggio di viale Garibaldi, via fratelli Rosselli, via Masucce, via Borromeo, via della Pesa, via Dante.
Per due strade del capoluogo, via XXV aprile e via Togliatti, oltre al rifacimento del manto stradale, sono stati risistemati i marciapiedi.
L'amministrazione comunale ha concluso l'opera di consolidamento del muro di retta di via Vico l'Abate e ha concluso un altro importante intervento di ripristino che riguarda la frana lungo via Gentilino che ha portato alla risoluzione di una rilevante fragilità del territorio.

“Gli oltre due milioni di euro destinati alla sicurezza stradale e al ripristino delle frane sono un risultato davvero importante – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – siamo consapevoli che tanti sono i lavori da realizzare e altrettante le strade che ogni anno richiedono interventi puntuali ma questo investimento e la sinergia con gli altri enti pubblici come la Città Metropolitana di Firenze, che come noi considera rilevante il tema della sicurezza stradale, ci rendono orgogliosi del lavoro svolto fino a questo momento”.

Lascia un commento
stai rispondendo a