OK!Firenze

San Jacopino è ancora spaccate, spaccio e degrado

Nonostante il buon lavoro delle forze dell'ordine il problema rimane.

  • 99
spacciatore in azione in viale Redi spacciatore in azione in viale Redi © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Il comitato cittadini attivi San Jacopino dopo le tante segnalazioni dei cittadini denuncia la recrudescenza dei fatti di micro criminalità in aumento nel rione vasto di San Jacopino.
Non ci era mai capitato vedere notte tempo portare via di netto un terminale di un tubo in rame della grondaia lungo una facciata fra lo stupore dei residenti che la mattina hanno notato la mancanza e si sono trovati col tubo a ciondoloni adesso sostituito in plastica.

"Stiamo assistendo ormai ogni settimana alla mattanza dei vetri rotti e specchietti alle vetture in sosta durante la notte - racconta il Presidente del comitato Simone Gianfaldoni - Ultimamente si accaniscano sulle auto in via da Belli, via Galliano, via Ponte alle Mosse, via Paisiello e via via verso la Leopolda. Ci sono cittadini ormai all’esasperazione che hanno avuto per dueo  tre volte il vetro mandato in frantumi con un esborso economico non indifferente e sembra questa scia non aver termine"

"Proseguono anche i furti in abitazione non ultimo una diecina di giorni fa un residente che cerca di entrare in casa trova la porta che non si apre del tutto per un mobile messo a contrasto e alla fine vede un il ladro in casa sua che se la da a gambe saltando agilmente un muro e facendo perdere le sue tracce. Il ladruncolo aveva già buttato all’aria la camera e probabilmente non ha rubato un gran che considerato che per sfortuna del residente è la seconda volta che subisce il furto in abitazione “

“Lo spaccio - prosegue Gianlaldoni - è sempre molto presente. I pusher si spostano nelle vie meno a rischio controlli delle forze dell’ordine, che ringraziamo per quello che fanno .
Non nuova la situazione galoppini o pali che girano su e giù per le vie di San Jacopino in attesa di fare l’affare, o di prelevare la merce probabilmente lasciata su ordinazione in punti specifici per non dare nell’occhio oppure su una di quelle panchine coperte dalle siepi sotto l’occhio dei cittadini del via Redi nella pista ciclabile e dove corre anche la tramvia lungo il Mugnone .


"Il comitato cittadini attivi denuncia la situazione ancora una volta - conclude il Presidente del comitato - affinché la prevenzione e i controlli delle forze dell’ordine siano tangibili specialmente dal tardo pomeriggio in poi.. Le nostre segnalazioni sono state fatte anche agli uffici preposti dell’ amministrazione comunale che ringraziamo perché come i controlli rallentano i malintenzionati e gli spacciatori ritornano vanificando il buon lavoro fatto da tutti
con il rischio che si torni in dietro nel tempo dove poi la situazione sarebbe difficile risolvere."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a