OK!Firenze

San Piero a Sieve - Dieci famiglie protestano - Via Provinciale troppo pericolosa senza marciapiede

Per accedere al paese a piedi, dobbiamo sperare tutte le volte di arrivarci interi!!

Abbonati subito
  • 2
  • 482
Le foto del tratto segnalato Le foto del tratto segnalato © NN
Font +:
Stampa Commenta

Una nostra lettrice di San Piero a Sieve, ci invia una segnalazione sulla pericolosità di un tratto di Provinciale a San Piero a Sieve, corredata anche di alcune immagini che publichiamo. Donne, bambini, anziani hanno difficoltà a percorre a piedi un tratto di questa strada che conduce al paese. Dalla comunicazione sembra anche che machi la manutenzone del verde per permettere, fino a quando si spera,  verrà realizzato questo tratto di marciapiede, di camminare in sicurezza su questo tratto. Essendoci nelle vicinanze una ciclabile, potrebbe essere un investimento logico e interessante da fare.

 

Salve, abito a San Piero a Sieve. Purtroppo fuori la via Provinciale, dico purtroppo perché ‘noi’ intesi come gruppo di case (10 famiglie ) già reclamato più volte e più persone al comune. Per accedere al paese a piedi, dobbiamo sperare tutte le volte di arrivarci interi!! Io adesso esco con il passeggino per fare delle passeggiate, dei bimbi che tornano da scuola con cartelle e cartelline, anziani costretti a pulirsi la strada da soli lungo strada per non camminare nel mezzo della carreggiata. MI PARE ASSURDO CHE NEL 2024 non siano in grado di fare un marciapiede di 500 mt che collega all’ingresso della ciclabile/paseggiata sottostante ! In più ovviamente, tagli dell’erba e sistemazione del ciglio o c’è la facciamo oppure siamo di un comune a parte.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • stefano

    ieri sera c'è mancato poco .......pedone al lato destro direzione san piero . Noi automobilisti non vediamo i pedoni che camminano a lato della strada. Immaginatevi una sera con nebbia buio e pioggia .........come si possono vedere dei pedoni che sono costretti a camminare lungo una strada priva di marciapiedi?

    rispondi a stefano
    gio 1 febbraio 18:02
  • si stava meglio prima

    Il Marciapiede richiesto è stato fatto.. ma nel Capoluogo SCARPERIA, per gli abitanti della frazione San Piero a Sieve i soldi non ci sono, ma tranquilli il sindaco che tutto il mondo vi invidia verrà rieletto a furor di popolo anche per il terzo mandato, così potrà fare altri nuovi marciapiedi.. a Scarperia. Nel comune "fuso" ci sono cittadini di serie A a Scarperia e quelli di serie B a San Piero, chi abita nella frazione della frazione al massimo c'è la serie C...

    rispondi a si stava meglio prima
    gio 18 gennaio 11:34