OK!Firenze

Scandicci prova a superare il muro di Milano.

“Penso però che sia un ottimo test per capire quello che c'è da fare e dove bisogna lavorare per migliorare il più presto possibile a livello di gioco”.

  • 153
Savino Del Bene Volley e Il Bisonte Firenze in una azione di gioco del Derby Fiorentino. Savino Del Bene Volley e Il Bisonte Firenze in una azione di gioco del Derby Fiorentino. © Simone Melloni Photography
Font +:
Stampa Commenta

Lo scorso anno, dopo quella Gara-3 di semifinale che estromise la Savino Del Bene Volley dalla corsa allo Scudetto 2023, le ragazze di Barbolini si ritrovano davanti alle vice campionesse d'Italia del Vero Volley Milano. La squadra di Scandicci è reduce da due vittorie nei primi due appuntamenti di campionato, nei quali ha superato Firenze e Busto Arsizio. Nella terza giornata di Serie A1, la Savino Del Bene Volley sarà impegnata nella dura trasferta milanese, per il primo teste importante della stagione.

Tra le file milanesi vi è una sola giocatrice che ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley. Brenda Castillo, libero dominicana classe’92, ha giocato per due stagioni a Scandicci dal 2021 al 2023. La giocatrice di coach Gaspari non sarà disponibile in occasione della gara del week end, visto che attualmente Castillo è impegnata con la sua Nazionale nei Pan American Games.

Inoltre è da ricordare che nello staff del Vero Volley Milano è presente l'assistente allenatore Simone Bendandi, tecnico che ha lavorato alla Savino Del Bene Volley tra il 2017 e il 2019.

Dall’altra parte del campi una sola giocatrice ha un passato nelle fila del Vero Volley. Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe’91, ha giocato per la Saugella Monza nella stagione 2019-20.

Quello di questo fine settimana sarà il ventiquattresimo confronto ufficiale tra la Savino Del Bene Volley e il Vero Volley Milano.

Il bilancio dei precedenti è ad oggi favorevole alla Savino Del Bene Volley, in grado di aggiudicarsi 12 vittorie contro le 11 imposizioni lombarde.

In vista di una partita così importante e tanto attesa, Massimo Barbolini invita la sua squadra alla prudenza - “Veniamo da due vittorie, una più agevole, l'altra un po' meno, però diciamo che, in questo campionato, ci sta trovare partite nelle quali gli avversari ti possono mettere in difficoltà. Andiamo a Milano con sei punti in classifica e andiamo a giocare contro una delle squadre più forti del nostro campionato, una squadra che, come noi, si è rinforzata parecchio. È uno scontro che arriva molto presto nella stagione e tutte e due le squadre non sono ancora al 100%, penso però che sia un ottimo test per capire quello che c'è da fare e dove bisogna lavorare per migliorare il più presto possibile a livello di gioco. Giocheremo con Milano, poi Casalmaggiore e dopo ancora Conegliano: sarà un'ottima prova per farci capire dove siamo e quanto e cosa dobbiamo migliorare.”

Lascia un commento
stai rispondendo a