E’ sbarcato ieri anche a Scandicci il sistema drive thru per fare i tamponi faringei. Il servizio si svolge grazie alla Misericordia in un apposito gazebo situato in via Pantin, proprio davanti al palazzo comunale.
Il procedimento è molto semplice ed è lo stesso che abbiamo visto molte volte nelle immagini di repertorio televisive e anche a Scandicci tutto funziona più o meno uguale.
Si chiede l’appuntamento, si sale in macchina e ci si presenta davanti al gazebo. Quando arriva il nostro turno si apre il finestrino e la bocca i volontari della Misericordia che nello specifico sono medici, biologi o infermieri prelevano il campione da far analizzare e possiamo ripartire.
Quest’attività si aggiunge alle altre attive sul territorio: dopo lo screening a domicilio attivo da settimane, il drive thru permette di eseguire il secondo e terzo controllo a persone clinicamente guarite che possono uscire di casa per sottoporsi l tampone non scendendo dalla loro auto.
La Presidente della Misericordia di Scandicci Laura Lotti specifica che il servizio con gazebo in Via del Pantin sarà attivo per 45 giorni.












